CHI SIAMO

AZIENDA

SEDE

SORIFER s.r.l. nasce nell’anno 2008 con l’intento di fornire un servizio altamente qualificato nel settore della componentistica ed impiantistica dei veicoli ferroviari.

La filosofia di lavoro dell’azienda è “intervenire con tempestività, capacità e competenza” per la risoluzione delle problematiche di esercizio relativamente ad interventi di manutenzione programmata e/o correttiva delle apparecchiature ed impianti elettrici/elettromeccanici ed elettronici dei veicoli ferroviari e ferrotranviari, con consolidata esperienza, in particolare, per i veicoli progettati e prodotti da AnsaldoBreda e Firema.

L’obiettivo primario della SORIFER s.r.l è ricercare la soddisfazione del Cliente, sulla base  delle necessità manifestate dallo stesso e del rispetto dei requisiti in termini di funzionalità, disponibilità, qualità e sicurezza  dei servizi erogati.

La competenza del personale e del management , combinata con l’innovazione e la ricerca di miglioramento nella qualità delle attività svolte, ci consente di lavorare in linea con le richieste dei nostri clienti e con le esigenze del mercato.

La SORIFER srl, certificata  ISO 9001:2015, effettua un costante aggiornamento professionale al proprio personale e una sistematica verifica dei processi produttivi mediante riscontri periodici programmati.  Anche gli impianti e le attrezzature sono monitorate per assicurarne l’efficienza funzionale e il rispetto dei parametri di sicurezza nel loro utilizzo.

Tutto ciò ha consentito, in pochi anni,  di annoverare  tra i clienti  TRENITALIA e la gran parte degli  Esercenti del settore ferroviario e di instaurare partnership solide con i principali competitors del settore.

binario-treno-ultimatv-e1476364023859.jp
 

Sede operativa

La sede operativa è situata in un complesso industriale (ex Corderie Napoletane) a Sant’Anastasia (NA) a pochi metri dallo svincolo della Strada Statale del Vesuvio (SS268).

Lo stabilimento, completamente ristrutturato nel 2015, si sviluppa su  due piani per una superficie complessiva di oltre 1.000 mq coperti; l’ambiente produttivo è suddiviso in due reparti: elettronico ed elettromeccanico/pneumatico con adeguate aree per lo stoccaggio dei materiali in arrivo da riparare ed in partenza da consegnare; al piano alto sono situati gli uffici amministrativi e direzionali che affacciano direttamente sulle aree produttive

GS EAV2.jpeg